spiaggia via lentiniMentre in un comunicato stampa il Comune di Scicli parla della riuscita  della Festa della Milizie autoproclamandosi, i cittadini sono indignati per come viene amministrata la città.

A Donnalucata è impossibile raggiungere la spiaggia lato “Micenci”. Da una parte il “pantano”, la scorsa estate arrivavano promesse di risoluzione del serio problema; siamo in piena nuova stagione estiva, ma nulla è cambiato.Poco più avanti, tra Micenci e Palo Rosso, manca la passerella per chi da Via Lentini vuole raggiungere il mare. “Ma non si vergognano a farsi vedere in giro”? – ci ha detto domenica pomeriggio  il genitore di un figlio disabile, costretto a spostarsi sulla carrozzina -. “Come faccio io a portare mio figlio sino a mare”? – aggiunge l’uomo. Ma a protestare non viene lasciato solo: molti i bagnanti che scelgono quella parte di litorale e che sono impossibilitati ora da Via Lentini a raggiungere la battigia.

La fotografia del degrado mostra  pezzi di legno abbandonati lungo l’ingresso, spranghe di ferro, qualche bottiglia rotta. La vagliatura della sabbia pare solo un miraggio.

SPIAGGIA DONNALUCATAMa anche dalla parte opposta, la spiaggia di ponente, quella che costeggia Viale della Repubblica, la situazione è la stessa: non ci sono pedane di accesso e la spiaggia è sporca.

Ma non solo le spiagge risultano dimenticate da chi sta amministrando la città: come abbiamo già scritto in un precedente articolo, alcuni quartieri della città sono abbandonati a se stessi, sporcizia, erbacce, blatte e zanzare sembrano dominare la scena.

E poi ci sono i commercianti, gli operatori turistici e i proprietari di B&B che non condividono l’aumento spropositato della tassa di soggiorno.

W Scicli, W Maria!