Scicli è sporca. Non nascondiamoci dietro il dito. Basta aprire un po di più gli occhi per accorgersi della spazzatura buttata ovunque, delle strade non pulite, impercorribili alcuni tratti a causa di buche o asfalto dissestato. O ancora, basta percorrere la Scicli-Donnalucata fino a contrada Spinello, nel tratto competente del Comune, per rendersi conto di quanto male ci vogliamo: tutte quelle erbacce a bordo strada oltre a far perdere visibilità agli automobilisti,  nei tantissimi incroci presenti,  non permetteranno in caso di pioggia nei futuri mesi all’acqua, di percorrere quello che dovrebbe essere il suo cammino a bordo strada. Cosa accade quindi? Che la pioggia cammina sull’asfalto causando l’erosione, quindi strade dissestate e pericolo per gli automobilisti a causa dell’acqua che rimane sulle strade.

“Possibile che questa amministrazione non riesce a concludere manco la minima opera di pulizia“?- lo sfogo di un cittadino residente al quartiere Jungi, invaso da erbacce e blatte (sotto le foto).

transennaUn’altra residente sempre del quartiere Jungi, ci informa che in via Viola da oltre due mesi staziona una transenna nei pressi di un tombino rotto (foto a lato).

Per non parlare delle pessime condizioni di vivibilità delle spiagge, sporche e senza pedane per agevolare l’accesso sugli arenili. A Cava D’Aliga, dopo un nostro articolo,  un cittadino ha promosso su FB una colletta per far riparare le docce.

 

Foto: PMM GROUP

jungi erbe 1jungi erbe 2 jungi erbe 3 jungi erbe 4 jungi erbe 5 jungi erbe 6 jungi erbe 7