E’ stato trovato privo di vita l’architetto Angelo Onorato, titolare di un negozio di arredamenti e marito dell’eurodeputata della Democrazia Cristiana Francesca Donato. Onorato è stato trovato morto a Palermo, all’interno di un’auto, in una via parallela con via Ugo La Malfa.

Onorato, 54 anni, è stato trovato con una fascetta di plastica che gli stringe il collo. La moglie non aveva più notizie di lui dalle 11. Sembra che l’imprenditore avesse un appuntamento con qualcuno e che quello nei pressi di via Ugo La Malfa, dove è stata trovata l’auto, fosse il luogo scelto per parlare. Sul ritrovamento del cadavere indaga la polizia.

Da quanto si apprende, la moglie lo cercava insistentemente da questa mattina, con messaggi e chiamate, e lo avrebbe localizzato con la posizione del cellulare dell’uomo, fino alla tragica notizia. Angelo Onorato potrebbe essere stato soffocato. Intorno al collo, infatti, aveva una fascetta di plastica come quella utilizzata dagli elettricisti.

Lo sportello posteriore della vettura era aperto, mentre la vittima si trovava seduta al posto di guida. Secondo le prime informazioni, non vi sarebbero segni di ferite d’arma da fuoco sul cadavere.

Il ritrovamento della vittima sarebbe avvenuto intorno alle ore 15:00.

Gli agenti della polizia scientifica stanno effettuando tutti i rilievi per stabilire le cause della morte. Onorato sarebbe morto soffocato dalla fascetta di plastica, gli investigatori devono stabilire se si sia trattato di un suicidio o di un omicidio.

Dopo avere seguito la moglie, Francesca Donato, nella campagna elettorale di cinque anni fa per le europee, poi eletta a Bruxelles come indipendente nella Lega, l’imprenditore Angelo Onorato, trovato morto oggi a Palermo, due anni fa aveva tentato l’avventura politica in prima persona, candidandosi alle regionali in Sicilia con la Dc di Totò Cuffaro, ottenendo 846 voti e risultando undicesimo tra i sedici in lista. Fallito l’ingresso all’Assemblea siciliana, Onorato aveva ripreso la sua attività di imprenditore nel settore edile e aveva rinnovato da poco il negozio ‘Casa’, di cui è titolare, in viale Strasburgo. Lascia moglie e due figli, Salvatore di 25 anni e Carolina, 21 anni.