ag distribuzioneTentato furto nella notte tra sabato e domenica da AG Distribuzione, in Contrada Beneventano sulla strada statale 115, la Modica-Ispica.

I ladri hanno tentato di praticare un foro nella parete retrostante del magazzino che si affaccia sulla campagna. Erano attrezzati, con mezzi di lavoro idonei a praticare l’apertura, un grosso buco, per entrare e portare via derrate alimentari di ogni genere.

I ladri avevano un camion che era stato rubato a Vittoria. Purtroppo per loro, è scattato l’allarme presso l’Istituto di Vigilanza La Ronda che ha inviato sul posto una pattuglia mentre, successivamente, è sopraggiunto anche il titolare, Giorgio Alescio, nel frattempo informato dalla centrale operativa della società privata. La banda di ladri, ha deciso allora di scappare nell’aperta campagna approfittando del buio, senza riuscire a rubare nulla.

Gli inquirenti stanno ora visionando le registrazioni effettuate dalle telecamere di videosorveglianza di A.G. Distribuzione. Probabilmente ad agire è stata la “banda del buco”, che nelle scorse settimane ha già commesso altri furti simili nel modicano.

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Modica.