polizia-municipaleI vertici della Polizia Locale hanno incontrato, ieri mattina, i bambini della scuola  dell’Infanzia “Piano Gesù” del Plesso De Amicis di Modica Alta per parlare del progetto sul rispetto delle regole e delle norme del codice della strada.

Il comandante, Rosario Cannizzaro, e il suo vice, Giorgio Ruta, hanno illustrato, con un linguaggio semplice e cordiale, l’importanza dell’articolato di legge che è disciplinato e reso pratico attraverso la segnaletica stradale.

I bambini hanno mostrato grande interesse alle spiegazioni e alle dimostrazioni che sono state supportate  da cartelli predisposti dalle insegnanti.

I bambini hanno posto numerose domande ai due ufficiali di Polizia Locale.

Si è parlato nel corso dell’incontro della necessità dell’uso di cinture di sicurezza, sull’obbligo di indossare il casco, sull’attenzione ai semafori, sui divieti, sugli attraversamenti pedonali, ad usare i marciapiedi.

L’esperienza vissuta ieri avrà un proseguo.

Lunedì 20 giugno infatti i bambini si trasformeranno in agenti della Polizia Locale in mezzo al traffico in Piazza Monumento con l’assistenza dei vigili veri.