fontanabuco aperrto Nella centralissima Piazza Matteotti di Scicli, a pochi metri da Piazza Italia, i cittadini continuano a lamentare perdite di acqua e fuoriuscita di perdite fognarie.

In alcune ore del giorno dal pavimento fuoriesce un odore nauseante e a nulla sono serviti le sollecitazioni al Comune.

In realtà gli operai dell’Ente sono intervenuti il 10 maggio scorso, in seguito anche ad un nostro articolo, facendo dei primi sondaggi per verificare il problema, ma da quel giorno – dicono alcuni residenti – non abbiamo visto più nessuno. Anzi, proprio a ridosso di un ristorante è stata scavata una fossa che poi non è stata mai richiusa e da lì viene fuori di continuo un odore sgradevolissimo. Stessa cosa accade nella fontana all’angolo della piazzetta che si riempie sempre d’acqua putrida e maleodorante.

Non siamo disposti più a sopportare questa situazione – affermano i residenti- situazione aggravata anche dal fatto che nella zona, a pochi metri di distanza, vi sono tre attività di ristorazione.

Nella giornata di ieri, mentre realizzavamo le foto e le riprese, sono stati sollecitati anche due agenti della polizia municipale che hanno verificato quanto denunciato dai residenti.