BRAN CONSTANTIN CL. 84Prosegue a ritmi serrati l’attività di prevenzione e di repressione dei reati nel territorio della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Vittoria, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Ragusa.

L’intenso lavoro, in stretta collaborazione con la Procura della Repubblica presso il Tribunale ibleo, ha consentito, alle prime luci dell’alba di oggi, di trarre in arresto, in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari, il 30enne rumeno Bran Constantin Irinel.

L’esecuzione, frutto della richiesta di aggravamento presentata dai Carabinieri della Stazione di Acate, che hanno accertato diverse violazioni inerenti la misura cui era sottoposto, nello specifico doveva presentarsi in caserma giornalmente e in determinati orari, impone al pregiudicato di scontare la pena in regime degli arresti domiciliari.

Il pregiudicato, ben noto ai militari dell’Arma che lo avevano già tratto in arresto in passato per analoghi reati e per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Acate che, dopo averlo condotto nella caserma di via Galileo Galilei e aver espletato le formalità di rito, lo hanno sottoposto ai domiciliari presso l’abitazione del centro biscaro, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo per i provvedimenti di competenza.

Analoghe esecuzioni, limitative della libertà personale, e contestuali controlli di soggetti sui quali pendono misure alternative alla detenzione carceraria, predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ragusa, proseguiranno nelle prossime settimane in mirati servizi a largo raggio su tutto il territorio di competenza.