adriano gurrieriEmilia Romagna e Sicilia trionfano al Concorso Nazionale “Un Sogno per il Cinema”.

Sabato scorso a Sibari la finalissima del Concorso che ha fatto tappa durante questa estate anche in provincia di Ragusa, per le classiche selezioni provinciali.

E’ stato un siciliano a vincere,  Adriano Gurrieri, vittoriese di  23 anni. Nella sezione “Miss”  invece la giuria ha scelto la bolognese Jennifer Casula.

L’ Emilia Romagna incamera anche le fasce delle prestigiose produzioni  cinematografiche “Prima Visione” e “Cinemaset” donna; le stesse fasce nella versione “Mister” arrivano in Sicilia.

Tanti gli attori presenti alla serata finale di sabato scorso, 21 settembre; tra questi Loredana Cannata, Tony Sperandeo, Gabriele Greco, Beppe Convertini, Raffaello Balzo, Marcello Arnone, Luca Calvani, ecc. In giuria anche il Patron Antonio Chiaramonte e Giuseppe Romano.

lucia aparo finaleSono soddisfattissima del risultato raggiunto – ha commentato Lucia Aparo responsabile di “Academy Stars” organizzatrice delle selezioni provinciali in Sicilia -, abbiamo lavorato tanto questa estate e ora chi ha creduto a questo progetto nato per volontà di Antonio Chiaramonte, ne raccoglie i frutti. Felice per il risultato di Adriano Gurrieri ma anche per gli altri ragazzi e ragazze siciliani fasciati e non, perché anche chi non è stato premiato dalla giuria è stato scelto da Chiaramonte per qualche probabile ruolo in alcuni prossimi film”.

 

luca di franco finaleUno di questi è Luca Di Franco, da Ispica, impiegato in una ditta di arredo casa. Anche lui arrivato in finale. Il prossimo mese dovrebbe recarsi a Roma per partecipare alle riprese di un Film.

Tra i concorrenti ragusani sono stati scelti per girare film di prossima produzione anche: Simona Forgione, Modica e Nadia Massari da Ragusa. E poi ancora tra i siciliani che hanno preso parte alla finale sono stati scelti: Alessandra Sapienza, Michele Murgo, Giovanni Campagna, Salvatore Interlandi, Giuliana Roccuzzo, Yarin Mannella, Lorenzo Stazzone, Victoria Scelfi e Simone Romano.

 

“Dopo questa vittoria mi aspetto fiducia e lavoro – ci racconta invece il vincitore Adriano Gurrieri –, mi sono spaccato la schiena per studiare recitazione a Roma, sono soddisfatto che la giuria lo abbia capito. Ci tengo molto a fare l’attore, non so ancora se è una strada giusta …, sicuramente è una strada”. 

Giovanni Giannone

vincitori miss e mister un sogno per il cinema