carabinieri  1Sei giovani sono stati sorpresi con la droga vicino ad una scuola elementare a Vittoria intorno alle 17,30 di ieri dai Carabinieri.

Sono stati segnalati tutti quali assuntori di stupefacenti ed hanno tra i 17 e i 26 anni. Ad incastrarli sono state le lamentele di alcuni genitori e residenti della zona tra via Cavour e via Milano che hanno segnalato la presenza sospetta nei vicoli del gruppo.  I militari dell’Arma hanno voluto approfondire il caso recandosi nel posto dove su uno scalino erano seduti i sei giovani e dove sono stati rinvenute una bustina in cellophane con 1,6 grammi di “hashish”, occultata all’interno di un contatore del gas un’altra bustina in plastica per contenere fazzoletti di carta, con all’interno 4 involucri di carta stagnola contenenti della “marijuana”, del peso complessivo di gr. 6,0.

Inoltre, con l’ “aiuto” di uno di loro, un 18enne, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro di carta stagnola con all’interno due grammi di marijuana e due semini di canapa indiana. La droga è stata sequestrata e trasmessa al Laboratorio di Sanità Pubblica dell’ASP 7 di Ragusa per gli esami tossicologici del caso. I sei giovani, dell’età compresa tra i 17 e i 26 anni, sono stati tutti segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa quali assuntori di droga.

Con l’arrivo dell’estate proseguirà l’azione di contrasto da parte dei Carabinieri della Compagnia in tutte le piazze maggiormente frequentate dai giovani.

Viviana Sammito