lavori ponte

Traffico congestionato questa mattina sull’asse del ponte Guerrieri a Modica ma per una giusta causa: ripristinare le strade colabrodo.

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha effettuato un sopralluogo nel tratto di strada tra il Ponte Guerrieri e l’ingresso del quartiere Dente dove questa mattina ha preso il via la posa in opera dell’asfalto. Nell’arteria è stato istituito il senso unico alternato. Disagi fino a domani, venerdì, quando i lavori saranno conclusi.

“L’intervento, ha precisato il Sindaco Abbate, sarà effettuato in circa 500 m di strada. La restante parte dell’arteria sarà interessata dall’intervento di realizzazione della rotatoria Dente Crocicchia. L’impresa completerà oggi la fresatura e domani la posa in opera dell’asfalto”.

I lavori di ripavimentazione di quel segmento di arteria, ridotto ad un percorso di avvallamenti e buche di grande pericolosità per l’affollata viabilità, erano da tempo programmati nell’ambito dell’intervento di manutenzione straordinaria del Viadotto Guerrieri. A sovrintendere i lavori l’assessore alla Viabilità Pietro Lorefice.

Viviana Sammito