Marco Nanì (PDL), condivide con altri cittadini la profonda indignazione per le pessime condizioni di gran parte dei quartieri della città e delle sue frazioni, in particolare, l’ex Presidente della commissione provinciale Territorio e Ambiente, pone la sua attenzione alla desolazione, l’abbandono e la sporcizia che regna a Marina di Modica.

“Da molte parti politiche, da associazioni e da singoli cittadini – afferma Marco Nanì – si tenta invano da mesi di sensibilizzare l’amministrazione comunale sui problemi legati alla tutela del territorio e alla sua cura. Purtroppo, l’amministrazione comunale ha dato solo dimostrazione di non essere in grado di amministrare la città e di non avere le capacità per ascoltare le numerose istanze provenienti dai cittadini”.

“Credo – prosegue Nanì – che l’emblema dell’inadeguatezza di quest’amministrazione comunale sia dimostrato dal fatto che in estate inoltrata la frazione di Marina di Modica versa in condizioni penose. Il lungo mare è invaso da sporcizia, sterpaglie e rifiuti mal odoranti che favoriscono il proliferarsi di ratti e insetti, costituendo anche serio pericolo d’incendi per le vicine abitazioni”.

“Molti cittadini – conclude Nanì – stanchi di essere amministrati da una Giunta che non ha alcuna prospettiva né un programma politico credibile, invocano le dimissioni del Sindaco. Un atto di responsabilità per chi, in questi anni, oltre a far ben poco ha anche trascurato quello che di buono si era costruito in passato, l’area attrezzata di San Giuseppe Timpuni, né è un esempio eclatante”.