I Carabinieri della Stazione di Modica, ieri pomeriggio, hanno tratto in arresto due persone, un uomo ed una donna per furto aggravato di energia elettrica. L’operazione dei militari dell’Arma ha tratto origine dalle perquisizioni organizzate nelle case di pregiudicati, per verificare eventuale possesso di stupefacenti o armi. Ad insospettire gli uomini dell’Arma intervenuti è stata la presenza di diversi elettrodomestici accesi quali frigo e televisore, senza che vi fosse alcuna presenza di contatore, poiché al soggetto pregiudicato, la fornitura era stata staccata diverso tempo fa.

I Carabinieri hanno fatto intervenire il personale specializzato della società di distribuzione che ha constatato la presenza di un allaccio completamente abusivo alla linea elettrica esterna, che oltre a danneggiare la società distributrice poneva a repentaglio la sicurezza di tutto il circuito elettrico della zona.

A termine dell’accertamento, sono stati quindi arrestati, Maurizio Cannarella, 50 anni, pregiudicato, e Laura Belfiore, 52 anni, con precedenti, originari del siracusano ma residenti a Modica.

Entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di giudizio a disposizione del PM di turno.

L’operazione particolarmente fruttuosa continuerà nelle prossime settimane al fine di prevenire i delitti che incidono sulla sicurezza pubblica reale e percepita.