L’edizione 2011 del Memorial “Peppe Greco” si arricchisce di uno straordinario momento extrasportivo.

Dopo “l’abbuffata” di atletica di sabato 24 e domenica 25 rispettivamente a Modica con la prova femminile ed a Scicli con quella maschile, la conclusione del XXII Memorial “Peppe Greco” sarà affidata alla musica ed all’arte.

Al termine della gara, domenica 25, a Scicli, piazza Italia riverserà la sua attenzione sul palco dove andrà in scena lo spettacolo musicale “L’incanto del mito con…un amore così grande” che vedrà protagonisti il tenore sciclitano Giuseppe Ranzani, accompagnato dalla Compagnia Eden e i 5 Contienti.

Special guest sarà Rosalia Misseri, artista nata a Modica ma cresciuta a Rosolini, apprezzata ed applaudita dal pubblico nazionale nel ruolo di Esmeralda nel musical “Notre Dame di Paris” di Riccardo Cocciante, ma anche nel ruolo di Tosca nel musical “Un amore disperato” di Lucio Dalla. Attualmente è in tour per l’Italia nel musical “I promessi sposi” di Michele Guardì, dove incarna la “Monaca di Monza”.

“L’Amore nel titolo dello show – spiegano Giuseppe Ranzani e Rosalia Misseri – è l’amore universale, per la nostra terra, il nostro patrimonio monumentale, storico, culturale, che con il “Peppe Greco” prima, e con lo spettacolo a tratti pensato proprio per questo territorio, per questo evento, saprà valorizzare ogni aspetto immaginabile”.

Giuseppe Ranzani e Rosalia Misseri duetteranno (ed è un duo canoro non nuovo a performance artistico-musicali d’insieme),  su brani quali “Caruso”, “Un amore così Grande”, “My Way”.

Lo show vedrà la presenza di alcuni danzatori-acrobati, facenti parte della compagnia internazionale Kataklò, alcuni giocolieri del fuoco, con molti arrangiamenti che fanno parte del nuovo show “Edèn” costruito dal tenore Giuseppe Ranzani, attraverso una produzione-management promossa ad  Atlantic City e qui proposta in parte, giorno 25 settembre a Scicli, collaborato da musicisti tra i migliori in assoluto in Sicilia.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:45 al termine della gara maschile.

Domenica dunque Scicli vivrà un “cross over” di sport, musica ed arte, che mira a proporre le nostre bellezze a 360 gradi e che attira l’attenzione di adulti, giovani e bambini.