RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Quanto vale Franco Battiato?  Dal punto di vista artistico ha un valore inestimabile, si potrebbe definire “La Gioconda” del mondo dello spettacolo, in termini economici, quanto vale per noi vittoriesi, Franco Battiato?

Il grande giorno si avvicina, e noi siamo stati avvicinati da cittadini che ci hanno raccontato, con profonda umiltà e sincerità, dei loro problemi di disabilità che, a quanto pare, vengono messi da parte dall’amministrazione comunale perché, si sa, di questi individui ce ne sono tanti e non si può aiutare tutti, perché, la musica che gli fanno ascoltare….. è sempre la stessa “non ci sono soldi”.

Però i “denari” per il 29 sera si trovano, come si trovano quelli per il beach volley ecc, ecc, si sono trovati in una città allo stremo delle forze dove finanche gli amministratori chiedono ai cittadini idee a costo zero per promozioni cultural- ambientali, mentre si spendono, poi, 70mila dei nostri euro per” il panem et circenses”   di Battiato o gli altri “spiccioli” per manifestazioni private finanziate con soldi pubblici. Ecco: quanto vale Battiato? Vale l’aiuto ai nostri disabili, a quelli di noi che, meno fortunati, hanno bisogno di un aiuto concreto che non può essere quello della generosità dei volontari e non può avere tempi biblici perché arrivi. Chi soffre, chi è disabile ha necessità che il suo problema si risolva ora, subito.

Questo valeva Battiato,  i soldi che potevano essere destinati ad aiutare chi ha molti più problemi di altri.

Siamo vicini a chi ci ha segnalato la problematica ed a tutti i cittadini diversamente abili ed in difficoltà, ci impegniamo  fin da ora perché qualcosa cambi. certo è, che, in un futuro piuttosto prossimo, il M5S intende attuare progetti che riescano ad alleviare i disagi dei meno abili e che ne rispettino la dignità di persona, cosa, ad oggi, non fatta.

Vittoria 18 Luglio 2015                            Movimento Cinque Stelle Vittoria-Scoglitti