patenteNel corso delle attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati le pattuglie della Polizia di Stato, messe in campo e incrementate nelle giornate di festa appena trascorse, hanno permesso di procedere alla identificazione di un consistente numero di persone ed alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada. Per la polizia di Vittoria, il fenomeno della guida senza patente è allarmante.

La polizia di Vittoria ha effettuato controlli mirati, riscontrando sconfortanti dati sul fenomeno della guida senza patente. A Vittoria chi non ne ha titolo, continua a non ottemperare al rispetto delle norme del codice della strada. I poliziotti, ieri, hanno infatti notato un pluri pregiudicato, per reati contro il patrimonio che, in detenzione domiciliare,  durante il permesso orario che il Tribunale di Sorveglianza gli ha concesso per andare a lavorare, guidava una autovettura. Per essere già stato Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di Vittoria, la patente di guida gli è stata revocata anni fa per mancanza dei requisiti morali. E’stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa per guida senza patente, ed un’informativa è stata inviata al Magistrato di Sorveglianza che gli ha concesso il beneficio dei domiciliari.

Un altro pregiudicato, 43enne vittoriese, noto per reati in materia di stupefacenti, è stato denunciato per lo stesso reato. Già Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di Vittoria, guidava l’auto senza la patente di guida, in quanto revocata.  Infine un 44enne vittoriese, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato denunciato alla Procura di Ragusa per evasione, non essendo stato trovato in casa durante un controllo.

La polizia di Vittoria è impegnata quotidianamente al controllo in casa dei pregiudicati e sorvegliati speciali che, spesso non ottemperano agli obblighi imposti dal giudice, continuando a commettere reati. I controlli proseguiranno allo scopo di prevenire azioni illegali.

Viviana Sammito