salvatore iaconaContinuano le ricerche di Salvatore Iacona, 55 anni,  scomparso alle 9,30 del 31 dicembre dalla sua casa di Vittoria. Le ultime parole dette al figlio di 24 anni, Angelo, prima di uscire sono state: <<torno presto, ci vediamo dopo>>.

Secondo la ricostruzione riferita dalla famiglia, dopo avere sentito alcuni testimoni, Iacona, è andato in un paio di bar in via Cavour di proprietà di amici, che incontra abitualmente e poi in via XX settembre dov’è andato in un supermercato. Ha rivolto a conoscenti e amici gli auguri di buon anno. Alle 11,30 è stato notato in via Generale Cascino. Alle 17 è stato visto passeggiare solo e  in buone condizioni in via Milano. La segnalazione è attendibile perché ad averlo visto è stata un’amica di famiglia che ha anche augurato di non essersi potuta fermare con il suo mezzo per il traffico.

Salvatore Iacona quando è uscito indossava una tuta grigia e un maglione blu. L’uomo vive con il figlio e la moglie che però in questo periodo è ricoverata in ospedale. Il figlio Angelo ha chiesto a tutto il paese la collaborazione alle ricerche.

Il signor Iacona è molto malato e ha bisogno di prendere le pillole tutti i giorni. E’ sparito senza lasciare un messaggio, una traccia, solo e a piedi. Non ha telefono, bancomat o carte di credito. La denuncia di scomparsa è stata sporta ai carabinieri di Vittoria che stanno proseguendo le indagini.

Viviana Sammito