incidente a modicaIncidente stradale in Via Napoli, arteria che collega il centro cittadino con Modica Alta. La pattuglia della Polizia Locale è intervenuta a seguito di segnalazione del sinistro pervenuta alla Centrale Operativa.

Coinvolte una Fiat Panda, condotta dal 68enne C.M., un’Alfa Romeo alla cui guida era P.B., una trentacinquenne modicana, e una Citroen, in sosta momentanea, con a bordo il conducente.

Nella sostanza, l’Alfa Romeo avrebbe iniziato il sorpasso della Citroen senza calcolare correttamente i tempi visto che sopraggiungeva, dal senso opposto,  la Fiat. Lo scontro è stato inevitabile e violento. L’Alfa, dopo l’impatto ha avuto una retro spinta finendo contro la Citroen mentre la Fiat Panda è finita con violenza e con la parte posteriore sopra il muretto che delimita la carreggiata.

I conducenti della Fiat e dell’Alfa Romeo sono rimasti feriti e trasferiti, in ambulanza, al Pronto Soccorso. Il 68enne è stato giudicato guaribile in una settimana, mentre la 35enne guarirà in 15 giorni.

Sono in corso le indagini da parte della polizia locale per stabilire l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità. Chiuso per oltre un’ora il collegamento tra Modica Centro e Modica Alta.