Grandissimo successo per le prime due giornate della 41° edizione del Carnaluvari di Scicli!

Stasera (lunedì) la Korrida, martedì la Grande parata di chiusura, il premio per le migliori maschere e ancora tanta musica!

Sabato migliaia di persone hanno riempito le strade di Scicli, un corteo colorato ed animato da musica e maschere, carri e coreografie. La musica ha animato la Strada dal pomeriggio fino a notte.




La giornata di ieri, domenica, è stata dedicata principalmente ai bambini, dalla mattina in piazza Italia per la Festa dei Bimbi, al pomeriggio sul palco della Stratanova con la Sfilata delle Mascherine.

Sold out per il pranzo di quartiere e per gli spettacoli di giocoleria, un folto pubblico ha riempito la strada per tutto il giorno anche per assicurarsi un posto in prima fila per il grande spettacolo di cabaret: Carlo Kaneba con Antonella Cirrone e Mariuccia Cannata e  hanno regalato oltre 2 ore di risate a tutto il quartiere. Non è mancata la musica, con i cantanti dell’Accademia della Musica e le canzoni popolari del maestro Carmelo Errera. Ha presentato Giovanni Giannone

Oggi alle 16 sono partiti i giochi per bambini e ragazzi. Alle 18,00 il laboratorio di percussioni non convenzionali, curato da Ekos.

Stasera la Korrida, lo spettacolo curato da Tecne99 che ci farà conoscere i migliori talenti della provincia! Armatevi  di coperchi, pentole e fischietti, sarà il pubblico a fare da giuria!

Domani, Martedì 5, ultimo giorno di Carnevale, il pomeriggio sarà dedicato ai giochi tradizionali (ore 16,00), in collaborazione con le associazioni Smile, Cantiere Educativo Fontana del Villaggio e Casa delle Culture. Alle 18,00 partirà la Grande Parata di chiusura, guidata dalla Banda Ottavio Penna. Il ritorno alla Stratanova sarà dedicato alle premiazioni dei tornei, con un momento in ricordo di Tano Dantoni. Sarà poi la volta del premio per le migliori maschere, anche quest’anno dedicato ai gruppi mascherati (da 2 persone in su – info e iscrizioni presso lo stand). La serata sarà animata da una band misteriosa. Chiuderanno la serata i dj set di Insonnia e Offset.

Le associazioni, le scuole e i gruppi organizzati possono comunicare l’adesione allaparata di chiusura inviando una email a carnevalediscicli@gmail.com o presso lo stand di Via Valverde. Per il premio delle migliori maschere le iscrizioni si potranno effettuare sempre presso lo stand, fino alle ore 17,00 di martedì 05/03.

Il CarnaluvariraStratanova è un evento autofinanziato dall’associazione Prismart, con il patrocinio del Comune di Scicli ed il contributo di numerosi sponsor. Per sostenere il Carnevale gli organizzatori vi invitano ad acquistare i ticket della Lotteria del Carnevale ed a consumare presso lo stand enogastronomico.

Seguite Carnevale di Scicli su Facebook e Instagram!