Scicli – Tanta emozione per “Il Baule dei ricordi”. Il Cine-Teatro Italia non è riuscito a contenere il pubblico del 10° Spettacolo di fine anno della “New Fashion Dance”
- 2 Luglio 2018 - 17:33
- 0
Foto: Andrea Fidone
Il Cine Teatro Italia di Scicli pieno di pubblico, domenica sera, in occasione del 10° Spettacolo di fine anno della New Fashion Dance.
Quasi tre ore la durata dello show autobiografico, “Il baule dei ricordi” ideato e diretto dalla M° Paola Gambuzza. Un centinaio i ballerini, tutti allievi della scuola di danza sciclitana.
Da questo baule sono stati estrapolati “quattro quadri”: la Gambuzza ha ripercorso la sua infanzia, l’adolescenza, la sua carriera da ballerina e poi il messaggio finale sulla bellezza della vita. Troppo spesso infatti non ci accorgiamo di quanto bella sia la vita, e quando ce ne accorgiamo, spesso è tardi per tornare indietro e vivere quello che non abbiamo avuto il tempo di vivere.
Negli scorsi mesi alcune vicende familiari hanno segnato profondamente l’insegnate, che ha voluto dedicare il suo decimo spettacolo di fine anno a due suoi cari parenti.
Forza e determinazione hanno portato Paola Gambuzza a tornare in pista, a ballare assieme ai suoi allievi in questo spettacolo che ha emozionato il numeroso pubblico: “Grazie a quanti mi sono stati vicini in questi ultimi mesi – ha detto -.Ho vissuto delle settimane segnate da tristi eventi, volevo annullare tutto, però la vita deve continuare, deve andare avanti. Ho realizzato questo spettacolo – ha aggiunto – con la speranza di ricevere una telefonata dall’ospedale per sentirmi dire che mia zia si fosse svegliata. Purtroppo ancora il telefono non ha squillato”.
Presenti i rappresentanti provinciali di FIDS e CSEN, Salvatore Occhipinti e Sergio Cassisi, che hanno omaggiato la direttrice dello spettacolo con due rispettivi omaggi. Tutti in piedi durante l’intervento di Occhipinti, un lungo applauso per la forza dimostrata da Paola nel realizzare uno spettacolo di così alta qualità, curato in tutto, dalla scenografia, ai costumi indossati dai ballerini, un omaggio allo zio della Maestra scomparso improvvisamente e ad una sua zia, colpita da una grave malattia fulminea.
Lo spettacolo è stato seguito anche da Piazza Italia, dove è stato montato uno schermo gigante.
La torta per celebrare i 10 anni di attività ha chiuso la serata.
Qui di seguito alcuni spezzoni dell’evento.