In riferimento alla smentita del Sindaco di Scicli, Franco Susino, circa la conferenza stampa presunta indetta dallo Scicli calcio, ci scrive Angelo Massari:

Voglio chiarire che personalmente mi sono sentito telefonicamente  col Sindaco, con cui mi lega peraltro un rapporto di profonda stima e amicizia e mi sembra quindi opportuno chiarire che in effetti l’accordo verbale col Primo Cittadino era di una riunione – incontro dove il Presidente dello Scicli e noi dirigenti avremmo spiegato i motivi della crisi societaria ed eventualmente trovato insieme una soluzione comune per il bene della Prima Squadra del Paese .

Il Dott. Susino mi aveva personalmente concesso la sua stanza per questo incontro e ne io ne qualcuno della dirigenza abbiamo ”trasformato” l’incontro in una conferenza stampa quasi di protesta dove avremmo consegnato la squadra nelle mani del Sindaco. L’equivoco è nato quindi per questo in quanto la stampa locale ha ”recepito” il messaggio dell’incontro – riunione come invece una conferenza stampa che in effetti in accordo col Sindaco nessuno aveva indetto.  Il sindaco peraltro in questi giorni, è stato chiaro fin da subito con la dirigenza cremisi spiegando di non poter promettere al momento , vista la precaria situazione finanziaria del Comune, nessuna cifra come contributo fin quando non si sarebbe sistemata la situazione di cassa e comunque senza promesse di cifre esatte . Altresì il Sindaco è stato comunque disponibile alla ricerca di nuove forze economiche che possano aiutare il Presidente Giavatto, ma purtroppo nessuno si è fatto ancora avanti. Scusandoci ancora col Sindaco per l’equivoco, per non creare imbarazzanti ”incidenti diplomatici” l’incontro di stasera alle 19,00 si terrà presso i locali del Millennium di fronte al Comune.

 Angelo Massari