Soppresso il Tribunale di Modica. Sarà accorpato a quello di Ragusa
- 6 Luglio 2012 - 14:51
- 1
Una lunga battaglia di molti, addetti ai lavori e non, per far sì che non accadesse, ma la soppressione del Tribunale di Modica è giunta al suo epilogo finale.
E’ stato infatti firmato il decreto che sopprime il Tribunale di Modica e quello di Caltagirone accorpandoli a quello di Ragusa.
Per i prossimi 5 anni i dipendenti delle suddette strutture lavoreranno ancora in sede, successivamente sarà loro data altra destinazione.
Le competenze territoriali del Tribunale di Ragusa andranno da Scordia a Pozzallo.













Chicco
PER SNELLIRE LA BUROCRAZIA GIUDIZIARIA.
Un altro colpo ben assestato alla lentissima macchina della giustizia. Un tribunale farlocco dall’apertura, che ha visto sentenze ingiuste per politici e amministratori pubblici, sempre e assolutamente assolti, specie negli ultimi tempi, quando era chiaro a tutti la disfatta del suddetto, quasi a sistemare le ultime e importanti cose.
SI ai tagli , si al risparmio della spesa pubblica.Ma pubblico è anche l’interesse a vedere dei processi che hanno un inizio e una fine. Quindi piuttosto che trasferire tutto e tutti, avrebbero potuto far concludere tutti i procedimenti in atto a Modica, fino all’ultima causa e poi accorpare il Tribunale a Ragusa. Sicuramente la Giustizia sarebbe stata tale, ma questa è l’Italia un paese ingiusto, governato da gente non giusta e non giustamente eletta x governarci.