Scicli – Rubano auto per compiere un furto in un Bar di Donnalucata. A Sampieri furti a raffica. Guarda il video
- 20 Novembre 2014 - 16:39
- 0
Nella notte appena trascorsa alcuni malviventi, ancora non identificati, hanno rubato prima un’auto a Scicli e poi una slot machine in un Bar di Donnalucata.
L’auto sospetta su cui erano a bordo è stata subito abbandonata, poi risultata rubata, dopo essersi accorti di essere braccati dai carabinieri nella frazione sciclitana. Qui gli stessi erano entrati, tramite l’effrazione della saracinesca, in un bar riuscendo a rubare una slot machine.
Questa mattina un tentativo di furto è stato messo a segno in via Stromboli a Sampieri. Una giovane mamma di 25 anni con la piccola di un anno stavano preparandosi per uscire di casa quando la donna, G.A., si è accorta che qualcuno stava forzando la maniglia della porta d’ingresso, quasi a romperla.
Immediatamente la donna ha chiesto chi fosse e il cane ha cominciato ad abbaiare, mettendo in fuga il malvivente. La ragazza si è prontamente sporta riuscendo a vedere un uomo che stava fuggendo, senza però averlo visto in volto. La storia l’ha raccontata la stessa giovane mamma, che ci ha contattati, dopo essere stata in caserma.
Alla Tenenza di Scicli non dovranno essere giorni facili.
Lunedì mattina in via Palma di Maiorca a Sampieri un cittadino ha ripreso una banda di ladri che dopo avere messo a segno il colpo in un’abitazione, trafugando oro, è stata inseguita dai cittadini. Prima l’auto nera, probabilmente condotta dal complice che attendeva in auto, nel ruolo del cosiddetto palo e poi gli abitanti della zona che hanno inseguito l’auto. Poco dopo da una traversa sono arrivati in corsa altri due uomini, con una t-shirt nera, che chi ha ripreso la scena giura che si tratti dei due ladri, a sua volta inseguiti da altri residenti (video sotto).
La zona di Sampieri ultimamente è stata presa di mira dai malviventi, forse sempre gli stessi che non sono ancora stati identificati. I carabinieri stanno continuando le indagini anche assumendo informazioni ma soprattutto visionando un altro video, in circolazione anche su face book, che riprende il ladro nell’atto del furto, incurante delle telecamere. I carabinieri stano setacciando il territorio e perquisendo abitazioni di pregiudicati e soggetti sospettati.
Al momento senza esito positivo.
Viviana Sammito
http://youtu.be/nCtEQYjN3WU