Stadio Scicli

Ha suscitato, come era prevedibile, qualche reazione e qualche polemica quanto scritto ieri dal presidente dell’ASD Calcio Scicli, Giuseppe Arrabito (clicca qui per leggere CALCIO SCICLI, ARRABITO SI SFOGA: “QUESTA CITTÀ NON HA POLITICI COMPETENTI O APPASSIONATI DI SPORT”)

Ieri sera Arrabito ci ha fatto pervenire quanto qui di seguito riportiamo:

Scrive il Presidente dell’ASD CALCIO SCICLI Giuseppe Arrabito.

“Oggi (sabato 28 agosto) ho postato un mio pensiero su fb, più che altro uno sfogo personale, sulla situazione degli impianti a Scicli.

Ho sempre difeso il sindaco di Scicli prof Enzo Giannone per il suo interessamento relativamente a tutte le società sportive del comune. Anzi, a volte l’ho visto anche scontrarsi con assessori, dirigenti e capi settori. Ma oggi siamo arrivati ad una situazione dove non è più possibile fare calcio, per non dire fare sport.

Il mio è semplicemente un consiglio, e mi rivolgo allo stesso Sindaco, di attivarsi, subito,  non so in che modo, ma darci a tutti la possibilità di giocare a Scicli con la presenza del pubblico.

Sarà una questione di bilancio, sarà una questione di iter burocratico, ma di fatto, ancora in data odierna, a distanza di anni, giocheremo fuori dalle mura amiche, senza l’ausilio del nostro pubblico (12’ uomo in campo) e senza il sostegno di quelle ditte o locali commerciali che contribuiscono con le loro sponsorizzazioni a reggere da sempre il nostro progetto.




Con la giunta comunale siamo in contatto diretto da mesi, ma purtroppo, ci sono dei passaggi, che ancora oggi non so spiegarmi; o sia ostruzionismo di alcuni dirigenti o sia per il non interessamento o sia per mancanza di volontà di altri.

Siamo a campionato iniziato e certi accorgimenti non sono ancora stati presi in considerazione, nonostante lo stesso Sindaco ha più volte sollecitato gli uffici, e nonostante alcuni assessori si sono adoperati da impiegati comunali .

Scusandomi per lo sfogo, perché purtroppo andando avanti così, saremo costretti o a cambiare il nome della squadra o di interrompere questo cammino nonostante la grande passione e la tanta volontà, dato che abbiamo ottenuto, dopo 15 anni, quella gioia di rappresentare la prima squadra della città di Scicli partecipando in un campionato regionale di Promozione, ora per il 4’ anno consecutivo.”