merce sequestrata 4Ennesimo sequestro di merce ed attrezzature per esercizio abusivo del commercio su aree pubbliche nel mercato settimanale di contrada Zagarone a Scicli.  In una brillante operazione condotta dal nucleo Polizia commerciale e tributaria del corpo di Polizia locale sono state sequestrate diverse confezioni di profumi ed attrezzature varie.

I caschi bianchi, da tempo impegnati nel contrasto al fenomeno del l’abusivismo commerciale nei mercati, hanno agito in abiti civili, convergendo sull’abusivo con una manovra a tenaglia che non ha lasciato possibilità di scampo. Sono ancora in corso le indagini sull’eventuale contraffazione dei beni sottoposti a sequestro.

Nell’arco di un mese la Polizia locale di scicli con servizio mirato coadiuvato anche da personale in abiti borghese ha già totalizzato n 04 sequestri di merce ai sensi di art 20 c 1 LR 18/1995, sequestrando  tutta la merce in possesso dei venditori ambulanti privi di autorizzazione.

L’attività di repressione continuerà ed osserverà tutti i mercati settimanali, per reprimere le irregolarità presenti in materia di commercio ed annona.

merce sequestrata 1 merce sequestrata 2 merce sequestrata 3 merce sequestrata 4 merce sequestrata 5