
Scicli – Giancarlo Candiano il neo-ingegnere aerospaziale che lavora al futuro di Marte
- 16 Ottobre 2015 - 5:43
- 1
Giancarlo ha 22 anni ed ha sempre avuto la passione per lo spazio, le stelle e tutto ciò che correda l’universo; ancora quattordicenne preferisce il telescopio allo scooter. Negli anni a seguire ne ha comprati altri ancora più sofisticati.
Gli scatti del giovane sciclitano Giancarlo Candiano, come ad esempio quello dell’eclissi solare, sono stati pubblicati da riviste del settore come Nuovo Orione.
Adesso che ha concluso il triennio universitario è già sui libri per completare gli studi sempre al Politecnico di Torino. Durante questi anni Giancarlo Candiano ha partecipato attivamente nel Team Diana, un team di robotica spaziale all’interno del Politecnico di Torino, che sta lavorando alla realizzazione di un rover che un giorno si spera possa dare man forte agli astronauti che atterreranno su Marte.
Nella prima foto qui sotto, Giancarlo è assieme al fratello Vincenzo, chef stellato della locanda Don Serafino di Ragusa ibla
guglielmo
Mi sono realmente commosso, non pensavo ci fossero persone tanto speciali dalle nostre parti. Addirittura cosi aerospaziali, già a mia mi para difficili u nomi, figuriamoci laurearsi. Certo però che alla lunga ha avuto ragione, tanto studio ma ora il sue ego é più grosso che se avesse impennato con lo zip. Ancora complimentoni