contrada guadagnaFurto lo scorso lunedì pomeriggio in un’abitazione di c.da Guadagna a Scicli. Ad essere presa di mira l’abitazione di P. C. L’uomo, che abita nella villetta assieme alla moglie, aveva lasciato incustodita la residenza per recarsi a fare la spesa a Modica.

Al ritorno, dopo qualche ora, i due coniugi si sono accorti dell’accaduto. La casa tutta piena di terra a causa delle calzature sporche dei malviventi. I ladri hanno infatti raggiunto il loro obiettivo da colpire percorrendo prima alcuni terreni confinanti; hanno poi spaccato una porta della villetta posta sul lato opposto alla strada principale per non rischiare di essere visti da qualche automobilista in transito o peggio ancora dai vicini di casa.

Nessuna pietà per mobili e suppellettili: i malviventi hanno messo tutto sottosopra andando alla ricerca di oggetti preziosi e soldi.  Oltre 3mila euro il bottino e oltre mille euro il danno causato all’abitazione presa di mira dai ladri.

I proprietari hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Indagini sono in corso per risalire all’identità dei ladri.

Lo scorso anno sempre in quella contrada e nelle vicine c.de Piani e Catteto ad essere presi di mira furono soprattutto anziani, picchiati e rapinati. Rapine stile “arancia meccanica”. Ora, dopo qualche mese di pausa i furti sono ripresi. Qualche settimana fa probabilmente la stessa banda ha messo a segno in quella zona rurale altri furti.