Grazie ai Fondi del PNRR l’amministrazione presieduta da Marino sta provvedendo alla sostituzione degli infissi in legno del pianoterra e del primo piano del Municipio di Scicli al fine di conseguire l’efficientamento energetico del palazzo di città.

A darne notizia l’assessore alle manutenzioni Enzo Giannone.

Il finanziamento complessivo ottenuto dalla giunta è di 260 mila euro e l’appalto è stato aggiudicato. I nuovi infissi saranno in legno e in vetrocamera, avranno cioè vetri con taglio termico, al fine di ottenere l’efficientamento energetico del palazzo.

Altro importantissimo intervento è la messa in sicurezza, l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola primaria Vittorini di via Medusa a Sampieri. Stavolta l’importo dei lavori, già aggiudicati, e ottenuti ancora una volta grazie al PNRR, è di 779 mila euro.

L’edificio sarà sottoposto a un radicale cambiamento e dai lavori sortirà una scuola moderna e funzionale. E’ proprio di due giorni fa l’annuncio del sindaco Marino circa la priorità data dalla sua giunta alla qualità della vita negli ambienti scolastici della città.