Cerimonia di apertura ieri sera nei campetti di Viale 1° Maggio, al quartiere Jungi, a Scicli, del Torneo di calcio a 5, Memorial Antonio Donzella, giunto alla 6°edizione.

E’ finita 3 a 3 la rima partita del torneo: VITALITY – OPS (gli amici di Antonio) – SICILVIVAI (ex allievi del mister Gaetano Dantoni).

Prima del fischio di inizio, nel minuto di raccoglimento, oltre ad Antonio Donzella a cui è dedicato il memorial, sono stati ricordati anche Nello Lorefice, presidente del G.S. Amici del Pedale e la piccola Ottavia Giannì, entrambi strappati alla vita da un male incurabile.

Anche quest’anno è Peppe Arrabito presidente dell’Atletico Scicli a organizzare il torneo, collaborato dalla famiglia Donzella.

Ospiti dell’evento: il cantastorie in chiave moderna, Francesco Aprile, accompagnato alla fisarmonica dal musicista Pietro Scardino.

E’ intervenuto in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Prof. Enzo Carbone.

“Per ricordare, per aggregare tanti giovani, per mantenere sempre vivi i veri valori dello sport. Anche quest’anno questo è lo spirito del Memorial” – ha voluto ancora sottolineare l’organizzatore Peppe Arrabito -.

Sono 14 le squadre, divise in due gironi.  La partita finale Domenica 25 Giugno. Seguirà come sempre una ricca premiazione.

 

Le foto sono di Salvatore Galfo

memorial-donzella-2016memorial-donzella-2017-2 memorial-donzella-2017-3

memorial-donzella-1

memorial-donzella-2