san-giorgio-ragusa-2Una festa molto partecipata quella di San Giorgio a Ragusa. I festeggiamenti, iniziati venerdì, si sono conclusi ieri, domenica, facendo registrare numeri da record.

Il gran finale, prima del rientro dei simulacri, quello del Santo Cavaliere e dell’Arca Santa all’interno del Duomo, è stato affidato allo spettacolo piromusicale eseguito dalla ditta “F.lli Vaccalluzzo” di Belpasso e dal “Mapping 3D”, curato da Elisa Nieli.

Ragusa Ibla per tutta la giornata di domenica è stata letteralmente invasa da un fiume di persone.

Dopo la Santa Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, l’uscita dal Duomo del simulacro di San Giorgio e dell’Arca Santa, che è stata salutata da una vera e propria ovazione da parte della gente assiepata in Piazza.

Lungo tutto il percorso numerosi  fedeli dai balconi delle proprie abitazioni hanno omaggiato il Santo Martire, come tradizione vuole, con il lancio di petali di rosa.

Grande soddisfazione viene espressa dai componenti del comitato, dell’associazione San Giorgio martire e dell’associazione portatori San Giorgio per la piena riuscita della festa.

Gradita la presenza di ragusani e turisti dei Bus navetta che il Comune ha messo a disposizione gratuitamente.