geodetico[1]Che la squadra di quest’ anno fosse competitiva e capace di affrontare un campionato arduo, come quello di I Divisone, che vanta squadre con giocatori di grande esperienza, lo si sapeva già. Ma nessuno si sarebbe aspettato alla fine della quarta giornata, un bel secondo posto in classifica con ben 3 vittorie su quattro partite.

La terza vittoria é arrivata sabato, al Geodetico di Jungi, nella sfida con l’ Olimpia Basket Comiso. I padroni di casa si sono imposti con il punteggio di 55-49 rafforzando cosi il secondo posto in classifica. La partita si é dimostrata tutto sommato equilibrata, almeno nei primi due quarti. Nel terzo quarto però la squadra di coach Roberto Favacchio prende il sopravvento infliggendo un pesante parziale di 17-5 agli avversari, grazie al capitano Lucio Lonatica, vero e proprio trascinatore e a Guglielmo Aprile autore di un’ ottima prova. Nell’ ultimo quarto Lonatica e compagni si sono limitati a controllare la partita. Dopo questa vittoria non é certamente proibito pensare in grande e puntare al primo posto.

Per la cronaca i parziali sono i seguenti: 19-20, 8-11, 17-5, 11-13

Tabellino marcatori Ciavorella: Aprile Guglielmo (17 punti), Lucio Lonatica (10 punti), Ficili Andrea (11 punti), Demaio Danilo (8 punti), Grimaldi Fulvio (4 punti), Ignazio Piccione (3 punti), Giorgio Lorefice (2 punti), Matteo Lumiera, Gaetano Guarino, Guglielmo Arrabito,  Davide  Implatini , Filippo Romeo.

Allenatore: Favacchio Roberto

Tabellino marcatori Olimpia Basket Comiso: Cilia (16 punti), Palazzolo (13 punti), Cilia (8 punti), Miccichè (6 punti), Tumino (3 punti), Lena (2 punti), Russino (1 punto), Lauretta, Amodei, Girlando.

Allenatore: Sgarlata Emanuele

Arbitri: Esposito A. e Distefano P.

Alessio Agolino