Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto ha ricevuto qualche giorno fa al Comune il giovane Alessandro Gibilisco, conocrrente della 60esima edizione dello Zecchino d’Oro.




Alessandro, 10 anni, si è classificato al terzo posto interpretando “Mediterraneamente”, canzone che porta la firma di Giuliano Paco Ciabatta che parla di migranti e integrazione, una riflessione sulle vite che sempre più numerose solcano i nostri mari per rinascere un’altra volta, che racconta un mare di speranza e di accoglienza e la bellezza di ospitare per formare un mondo nuovo dove le paure si superano e si vive tutti assieme.

Alessandro ha donato al Sindaco Piccitto una pergamena con il testo della canzone “Mediterraneamente”,  ed una copia del cd con il suo brano.

Il primo cittadino oltre a rivolgere l’augurio di nuovi successi, ha regalato al piccolo ospite alcune pubblicazioni su Ragusa.

Oggi pomeriggio Alessandro sarà intervistato da Giovanni Giannone, su Radio Mediterraneo; la trasmissione radiofonica inizia alle ore 17, in diretta dal Centro Commerciale Ibleo di Ragusa. Il piccolo ospite interverrà intorno alle 18:30.