Ieri mattina, nella Chiesa di San Paolo apostolo, a Pozzallo, è stata celebrata la Cerimonia di Ordinazione Diaconale del pozzallese Gianni Roccasalvo. Presenti il Sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna ed il Vice Sindaco, Francesco Gugliotta.

La cerimonia, molto partecipata, è stata presieduta dal Vescovo di Noto, S.E. Mons. Antonio Staglianò, che nella sua omelia ha parlato del Diaconato da intendere come un vero e proprio servizio verso la Comunità.

Visibilmente emozionato, il giovane pozzallese, al termine della liturgia, ha ringraziato i presenti e quanti hanno contribuito alla sua crescita spirituale nel corso della sua esistenza, in particolar modo la sua famiglia, definita come “primo seminario di vita”.

Il Vescovo di Noto ha ringraziato il Sindaco di Pozzallo per la sua presenza alla Celebrazione Eucaristica, segnale di vicinanza di tutta la comunità pozzallese nei confronti del giovane diacono e dell’intera Chiesa Cattolica.

Il Sindaco di Pozzallo da parte sua, ha portato gli auguri della città a Gianni Roccasalvo. “Auguro a Gianni – afferma Luigi Ammatuna – di proseguire il suo cammino verso il Sacerdozio con la mitezza e lo spirito di servizio che da sempre hanno contraddistinto l’opera di questo giovane. Gianni è un esempio positivo per tutta la nostra città e siamo orgogliosi che abbia raggiunto questa importante tappa nella sua vita.”