grazia basile presideSi è insediato da pochi giorni il nuovo Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo “G.Rogasi” di Pozzallo. Si tratta della professoressa Grazia Basile.

Proveniente direttamente dal campo di battaglia scolastico, la nuova dirigente ha dimostrato subito la sua esperienza  muovendosi con molta naturalezza fra i mille problemi che si riscontrano oggi a scuola.

La nuova dirigente mostra caparbietà e tenacia e, avendo militato nel sindacato al fianco di sindacalisti di un certo spessore, siamo certi che darà spazio a tutti coloro i quali lavorano  nel settore scolastico e nel rispetto dei diritti spettanti.

”Ringrazio veramente tutti, sono stata accolta così calorosamente tanto da sentirmi a casa. Ringrazio il dirigente scolastico prof.Fabio Pipitò che ha espletato i lavori di inizio anno scolastico, in quanto incaricato per questa sede; ringrazio i miei collaboratori e auguro un buon lavoro alla mia collega profssa Veronica Veneziano che occupa la presidenza dell’istituto comprensivo “A.Amore”.

Il nuovo dirigente scolastico è sempre sorridente, una donna decisa e con le idee ben chiare. La porta della sua presidenza è sempre aperta e disponibile al dialogo con i genitori che la cercano, avanzando numerose richieste, come l’avvio a breve della settimana corta.

L’istituto comprensivo Rogasi col suo arrivo si tinge di rosa, infatti affiancata nel suo quotidiano lavoro la vicepreside e la vicario sono entrambe donne, così pure il suo staff è quasi tutto prettamente femminile nelle figure di spicco.

Alla nuova dirigente va il più caloroso augurio di un fruttuoso lavoro in una istituzione scolastica che ben rappresenta la ridente cittadina rivierasca e i suoi abitanti.

Prof.ssa Antonella Giannone (Funzione strumentale area 4)