Esce domani in tutte le edicole della provincia di Ragusa il secondo Numero di Nove Sport, il nuovo settimanale “sportivo” della Provincia Iblea.

Tanti gli argomenti trattati: la copertina è dedicata al vincitore della Monti Iblei immortalato nella partenza della seconda manche, sulla cronoscalata invece, troverete un ampio servizio a Pag 3, ricco anche di foto.

Per quanto riguarda il Calcio come sempre troverete il quadro completo dei campionati di Eccellenza, Promozione, 1^ e 2^ Categoria e delle giovanili.

Una nota a parte è dedicata al Ragusa Calcio che continua a sorprendere per il bel gioco espresso e per la facilità con la quale vince le partite.

Poi si parlerà delle dimissioni dell’allenatore del Vittoria calcio e dell’ingaggio ormai quasi certo di Carlo Breve che con l’Acireale ha vinto da giocatore e da allenatore.

Ottavio Modica fa il punto sulla promozione per capire chi sale e chi scende.

Ovviamente si parlerà di Volley e della Coppa Sicilia che ha visto impegnate la PVT Modica a Caltagirone e la Kamarina Vittoria nel derby contro l’Annunziata Comiso.

Per il Basket siamo stati al Palaminardi a seguire la bella vittoria della Passalacqua Ragusa, ma non c’è solo la A2, per la serie C si è giocato il derby tra l’Olympia Comiso e La Vigor Santa Croce.

Molto spazio è stato dedicato all’atletica con una interessante intervista realizzata da Antonella Galuppi alla campionessa di  Salto in alto Antonietta Di Martino, raccontiamo la storia della Padua Amatori e siamo stati a casa della famiglia Finielli per capire da dove nasce la passione per l’atletica.

Giovedì incominceranno gli Open di Tennis a Modica e noi vi abbiamo voluto raccontare come nasce il Tennis Club Modica.

Per concludere delle news sportive, l’inizio del torneo Intemerato e le iscrizione per il Torneo dell’Amicizia e la nascita di una nuova società di Calcio a Modica.

Questo e tanto altro sul secondo numero di Nove. Acquistalo in edicola, costa solo 1€