Sono state sospese nel tardo pomeriggio di oggi le ricerche in mare di Bruno Bufardeci,il 50enne  ragusano, che la mattina di Natale si è recato da solo, a bordo del proprio gommone, nello specchio di mare antistante Punta Secca, per effettuare una battuta di pesca.

Bufardeci è un forestale con la passione per la pesca subacquea.

L’uomo ieri  pomeriggio non aveva fatto rientro al Circolo Nautico di Punta Secca, cosicchè erano state attivate le prime ricerche accertando che dell’uomo non vi era nessuna traccia; viene ritrovato il gommone, il fucile subacqueo assieme ad altri attrezzi per la pesca, tra questi anche la telecamera e i telefoni cellulari spenti.

Allertati immediatamente i soccorsi, si è attivata la ricerca con le unita’ navali ed aeree della capitaneria di porto, la Polizia di stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, assieme ai i sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania e Palermo.

Aiutano nelle ricerche anche volontari della protezione civile.

Non è escluso un incidente in base ai pochi secondi di riprese confuse della videocamera subacquea lasciata accesa dall’uomo, quest’ultimo pare si sia trovato in difficoltà nell’agganciare un grosso pesce, che lo avrebbe quindi potuto far scivolare in mare.

Le ricerche proseguiranno all’alba.

27 Dicembre 2012:

Aggiornamento ore 8:25 – Sono riprese le ricerche ma al momento non si hanno ancora novità. Con il passare delle ore si riducono le probabilità di ritrovare l’uomo ancora in vita.

Aggiornamento ore 13:25 – Le ricerche che continuano senza attimi di tregua non danno alcun esito.
28 Dicembre 2012:
Aggiornamento ore 13:55 – Ancora nulla, le ricerche di Bufardeci continuano, i sommozzatori stanno scandagliando i  fondali, ma dell’uomo ancora nessuna traccia.
Aggiornamento ore 20:30 – Ancora nessuna novità. Oggi pomeriggio i familiari che stazionano nei pressi della spiaggia di Punta Secca hanno volto ringraziare pubblicamente tutte le forze dell’ordine e i volontari che ormai da 3 giorni e quasi ininterrottamente, sono alla ricerca di Bruno.