Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica di Modica, il Giudice nell’udienza di convalida tenutasi nella tarda mattinata di ieri, ha disposto la convalida dell’arresto per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale del modicano Bernardo Lagona di 35 anni, con precedenti di polizia in materia di stupefacenti.

L’arresto è stato effettuato dal personale della Volante del Commissariato di Modica che lo scorso sabato sera, nel corso di opportuni posti di controllo volti a contrastare il triste fenomeno delle cosiddette stragi del sabato sera, ha intercettato il Lagona a bordo della sua autovettura. Il medesimo, alla richiesta degli agenti di esibire i documenti di identità, a causa dello stato di ebbrezza alcolica, si è opposto con violenza ad uno di essi aggredendolo fisicamente e cagionandogli lesioni personali guaribili in sette giorni.

L’evidente stato di ebbrezza dell’uomo è stato acclarato dall’esame effettuato con l’etilometro in dotazione alla Polizia Stradale di Ragusa che veniva interessata per il relativo accertamento. In considerazione di quanto emerso, il Lagona oltre ad essere stato denunciato in stato libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool e rifiuto di fornire le generalità, è stato arrestato in flagranza per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e, giuste disposizioni del Sostituto Procuratore  Gaetano Scollo, ristretto agli arresti domiciliari.
Il Giudice, dopo la convalida dell’arresto, ha rimesso in libertà l’arrestato, disponendone la misura dell’obbligo di presentazione al Commissariato di Modica.