Personale della Squadra Mobile, in collaborazione con il Commissariato di P.S. di Modica, ha dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere nei confronti di Giuseppe Bombaci (sotto nella foto) , catanese di 57 anni, emessa dal Gip presso il Tribunale di Modica, Elio Manenti, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, Gaetano Scollo, poiché ritenuto responsabile di due rapine.

Nella prima il Bombaci, armato di taglierino spalleggiato da due complici, minacciava la cassiera della Monte dei Paschi di Siena a Modica, non riuscendo nel suo intendo per la pronta ed inaspettata opposizione di un altro dipendente che bloccava la bussola di accesso, costringendo i tre malviventi ad una precipitosa fuga. Nella seconda rapina, ai danni della Banca Intesa San Paolo a Pozzallo, il Bombaci minacciava con un taglierino il cassiere, sempre con l’ausilio di due complici, riuscendo a sottrarre duemila euro, dandosi a precipitosa fuga.

Grazie ai riscontri forniti all’Autorita’ Giudiziaria, il malvivente è stato individuato e puntualmente riconosciuto dalle persone presenti alle rapine. Il provvedimento al Bombaci è stato notificato presso la Casa Circondariale di Perugia ove si trova ristretto per altre rapine