carlotta floridiaSoddisfazione in casa Kudos Ginnastica Artistica Modica per la notizia, arrivata da poche ore sulla positiva selezione di Carlotta Floridia tra le 13 giovani atlete inserite nella neonata Accademia Regionale Gaf di Ginnastica Artistica.

Carlotta, dopo una intensa estate dedicata esclusivamente e giornalmente all’allenamento, lo scorso 19 dicembre ha partecipato alle selezioni dove erano presenti le migliori ginnaste siciliane. A selezionare le giovani è stata la professoressa Angela Marchese, istruttrice di livello nazionale e responsabile della Accademia.

Accanto a Carlotta, già campionessa regionale 2014, un’altra giovane modicana è stata selezionata, Chiara Iacono, dando così un maggior imprimatur alla ginnastica iblea e modicana in particolare.

Dure sono state le selezioni avvenute a Catania che hanno visto la presenza di giovani atlete provenienti da tutta la Sicilia e tra le migliori e più agguerrite.

Entusiasmo tra istruttori e famiglie, per un risultato atteso, sperato ma incerto fino al comunicato ufficiale che ha individuato i nomi, tenuti segreti fino alla fine.

“Sono felicissima – dice Elisabetta Puglisi, nel doppio ruolo di presidente della Kudos Modica, la palestra dove si allena Carlotta Floridia e, nel caso specifico anche mamma di Carlotta. Come presidente della Kudos questo indica come i sacrifici e l’impegno di tutto lo staff per creare un ambiente di primissima qualità nella ginnastica artistica, tra le migliori del Sud Italia, ci ha premiati. Come mamma devo dire che finisce un periodo di stress fortissimo e di sacrifici. Basti pensare che questa estate, per noi, è stata vissuta con ritmi ed orari da caserma: alle 9 di sera tutti a nanna ed alle 8 sveglia per tutti perchè Carlotta si è allenata ogni giorno per queste selezioni. E non ha mollato nemmeno un giorno, lasciando di lato mare, gelati, passeggiate. Siamo felici che Carlotta sia riuscita in questa impresa davvero impegnativa, perchè ripaga il suo impegno, la sua testardaggine, il suo opporsi alla fatica ed al dolore. Penso sia una scuola di vita davvero importante”.