nativity aNon poteva essere più appropriato il titolo della manifestazione rinviata per mal tempo a questa sera, domenica 10 gennaio 2016 a Scicli, ore 18:30.

                                                                                                          Nativity  è un Musical che avrà come scenario naturale ” Via Mormina Penna in direzione area Chiesa di San Michele Arcangelo”,  cuore Barocco di Scicli.

Un Musical particolarissimo, che attraverso le Belle Arti Italiane (musica, danza, canto, body art, scenografie ed effetti spettacolo), propone il fantastico mondo Natalizio tra Fede, leggenda, storia, tradizioni, con un taglio decisamente dinamico, moderno, da una idea in stile Broadway,  portata in scena e da anni in replica, nello storico Radio City Music Hall Theater  di  New York.

Una esplosione di tessuti ed abiti appositamente creati, il tutto, interagente con lo studio e la valorizzazione dei luoghi storico-monumentali scelti per la realizzazione di questo evento originale ed unico.  Fantastici i costumi epocali indossati da attori, mimi, comparse, che sfileranno (con figure tipiche quali: i pastori, il gregge, gli Angeli inviati sulla Terra, gli Elfi, e le varie figure che fanno parte della storia, della tradizione), dando vita al Gran Corteo che partirà dall’area municipio Scicli percorrendo via Mormina Penna in direzione area Chiesa San Michele dove si trova la “Capanna”, appositamente ricostruita.” Corteo”  che segna il cammino dei Re Magi verso la “Stella” e la Capanna del “Re dei Re”.  Sarà proposta la Danza nei diversi stili quali: Classica, Modern, HipHop  e la presenza degli Acrobati Saltatori, Mimi, Trampolieri e gli Specialisti delle Arti del Fuoco;  Immancabili gli interventi di interpreti, selezionati non a caso, dall’universo “canoro” e della musica “live” virtuosistica.

Nativity è un evento In collaborazione con:la Regione Siciliana Assess.to al Turismo, con il Comune di Scicli, con la ConfeserFidi – Scicli.