L’ A.S.D.  “Mifune Judo” Modica, di Daniele Alfano, ha  inaugurato  la propria presenza nel territorio modicano organizzando una manifestazione inerente al judo per bambini e ragazzi. La manifestazione denominata “Befana 2013” si è svolta al PalaRizza di Modica Alta il 6 gennaio scorso.

Sul tatami di judo oltre 150 allievi,  bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni e circa 30 agonisti di livello nazionale ed internazionale; quest’ultimi arrivavano da undici società sportive tra le più famose della regione e tra le prime società d’Italia nell’ambito del judo agonistico.

Gli atleti più piccoli hanno espresso il loro maggiore entusiasmo quando a provare questo bellissimo gioco-lotta erano accoppiati con  atleti di interesse nazionale, considerando che fra loro c’erano anche i vincitori di medaglie conquistate ai campionati mondiali. Questi atleti provenienti dalla Airon Furci Siculo (ME) insieme agli atleti della Judo club koizumi Scicli (RG), si sono presentati al pubblico con una dimostrazione di judo di un certo livello, facendo vedere ai più piccoli, dei momenti di vero sport e spettacolo allo stesso tempo.

Sono stati presenti alla manifestazione oltre ai ragazzini della “Mifune judo di Modica2 con il tecnico Daniele Alfano, la “Judo club koizumi Scicli” con il Maestro Maurizio Pelligra, la “Titania” di Catania con il tecnico Gaetano Spata, “Airon Furci Siculo” con il maestro Corrado Buongiorno, la “Ushijima” di Pozzallo con il tecnico Oriana Serra,  la “judo forever” di Catania con il Maestro Scollo Rosario, la “kenshiro Abbe Caltagirone” con il tecnico Gucciardi Angela, “la judo club Avola” con il maestro Massimo bellomo, la “judo club Noto”, il “Kosen” di Ragusa con il maestro Guido Migliorisi.

Da segnalare la presenza di  Elios Manzi (Airon Furci siculo Messina), campione europeo e vice campione mondiale.