tunisino minaccia di uccidersiUn marocchino HACHAM Aziz,  31 anni, conosciuto alle forze dell’ordine e clandestino, ieri pomeriggio si è introdotto in un’abitazione del centro storico di Modica e poi, dopo avere fatto razzia di VHS, è fuggito dopo avere visto entrare il proprietario della casa.

Quest’ultimo, trovando la casa a soqquadro e temendo che ci fossero ancora i ladri, ha abbandonato l’abitazione  e ha chiamato la polizia.

Gli agenti hanno ispezionato la casa e trovato una finestra aperta  che si affaccia sul balcone di una casa sottostante: è lì che si nascondeva il ladro.

Aziz si era nascosto in una zona buia della casa e con accanto ancora la refurtiva.

L’immigrato ha tentato la fuga strattonando i poliziotti che lo hanno inseguito a piedi tra le viuzze; poi ha scavalcato  una inferriata andando a cadere  su un furgone che si trovava parcheggiato sotto, danneggiandone il tetto. Immediatamente dopo la caduta  HACHAM è stato arrestato per  furto e resistenza  nei confronti dei poliziotti e, altresì, denunciato per il danneggiamento del furgone.

L’ arrestato è in carcere.

“Ancora una volta, il celere intervento della Polizia ha consentito di assicurare  alla Giustizia l’autore del furto,  riportando la serenità tra gli abitanti della contea”.

Viviana Sammito