Sale a tre il numero dei medici positivi al covid 19 nell’Ospedale Umberto I di Siracusa, l’ultimo caso è quello del primario del Pronto soccorso del nosocomio siracusano.

Oltre al primario del Pronto soccorso, ci sono anche due dottori del reparto di medicina d’urgenza. Altri infermieri si sono sottoposti al tampone.

Il segretario generale della Cgil di Siracusa, Roberto Alosi, afferma: “l’Asp avrebbe dovuto provvedere alla continua sanificazione dei locali che invece non viene fatta o perlomeno non nel modo corretto. Quando l’Azienda afferma di eseguire tutto il protocollo previsto per il Covid 19, mente sapendo di mentire. Così come mente quando afferma che i tamponi sono stati effettuati su tutto il personale dell’ospedale: fino ad oggi non sono stati eseguiti nemmeno su tutto il personale del Pronto soccorso, per quanto questo sia in prima linea e quindi esposto a un elevato rischio di contagio, come noi avevamo denunciato. Rinnoviamo la richiesta di intervento immediato della magistratura, prima che questa situazione già allarmante non diventi tragica non solo per tutto il personale sanitario ma per tutta la cittadinanza”.

Intanto il medico ora si trova in quarantena. L’azienda ha avviato i controlli per verificare le condizioni di salute degli altri medici e infermieri del reparto che hanno avuto contatti con lui, ma controlli sono stati estesi anche alla famiglia del Primario ed ai pazienti che nei giorni scorsi si sono recati al pronto soccorso.