Standing ovation del pubblico a Tale e Quale show 2023 per Lorenzo Licitra, cantante, vincitore di X Factor 2017 che ieri sera si è trasformato in Marco Mengoni, anche lui lanciato dallo stesso talent.

Il pubblico degli studi Dear a fine esibizione gratifica Licitra con un lungo applauso in piedi.

Ma a Tale e Quale Show, a contare e a preoccupare di più i concorrenti è da sempre il giudizio dei giurati. Loretta Goggi e Panariello esprimono il loro apprezzamento. E addirittura il sempre temibile Malgioglio ha parole generose sull’esibizione di Licitra a cui dice: “Hai una voce straordinaria, a volte io i discografici non li capisco. Non so perché non si siano abbastanza accorti di te perché sei bravissimo”.




Alla fine Licitra arriva secondo, dietro Luca Gaudiano che vince così la prima puntata di Tale e Quale Show 2023. Il concorrente ha sbaragliato tutti gli altri partecipanti del programma con la sua esibizione interpretando Tiziano Ferro. Per il vincitore della puntata 74 punti, Lorenzo Licitra si è fermato a 68.

L’artista ragusano, lo ricordiamo, è un tenore ed è già noto al pubblico per aver partecipato a X Factor nel 2017, talent show che vinse battendo i Maneskin. Lorenzo, 32 anni, è fidanzato con l’attore Gabriele Rossi (ex fidanzato di Gabriel Garko): i due convivono da circa tre anni.