scicli foto semDopo dodici anni dall’approvazione dell’ultimo strumento urbanistico la collettività sciclitana si trova ad affrontare una nuova esperienza di pianificazione del territorio, tante sono  “le domande” che le organizzazioni culturali, di categoria, i visitatori e i cittadini avanzano e tutte profondamente diverse tra loro.  Il “Laboratorio per la Rigenerazione Urbana Sostenibile di Scicli” vuole essere l’occasione per avviare un confronto e condividere conoscenze tra tutti i cittadini interessati al fine di poter dare un contributo importante per quelle che saranno le scelte strategiche per lo sviluppo futuro del nostro territorio.

Un incontro del Laboratorio per la Rigenerazione Urbana Sostenibile di Scicli è stato fissato per mercoledì 26 novembre 2014, presso l’aula consiliare del Comune di Scicli del  con il seguente programma:

Ore 11:00 Apertura Lavori

Presentazione del Laboratorio per la rigenerazione urbana sostenibile di Scicli al Commissario ad Acta nominato per la revisione del PRG del comune di Scicli, Geom. Salvatore Candiloro.

Ore 15:00 Laboratorio per la Rigenerazione Urbana Sostenibile di Scicli.

Tema all’ordine del giorno: Stato del territorio comunale: rischio e pianificazione.

Interverranno i geologi dott. Carnemolla Giovanni, dott.Rosario Zaccaria e il capo extrasettoriale Servizio Protezione Civile Geom. Ignazio Fiorilla.

Ore 16:00 Dibattito

Ore 17:30 Conclusione lavori.