orazio ragusa ignazio abbateIl sindaco di Modica Ignazio Abbate ha incontrato a Messina il Direttore Generale dell’IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, Angelo Aliquò.

L’incontro, voluto dal primo cittadino si è accentrato sulla possibilità di aprire un distaccamento di riabilitazione presso l’Ospedale di Scicli. Aliquò si è reso disponibile avendo già pronto il progetto da presentare alla regione, anche se al momento è bloccato a causa di una sicura disponibilità dei locali adeguati a poter allocare le attrezzature necessarie per rendere efficiente e funzionante il reparto che potrà disporre di 24 posti letto.

Il centro di Scicli sarebbe il primo in Sicilia ad avere anche la riabilitazione pediatrica.

Nell’ottica di completare il riordino della rete ospedaliera provinciale e dell’offerta sanitaria complessiva diffusa nel territorio ibleo, il centro di riabilitazione farebbe diventare punto di riferimento per l’intero sud/est siciliano la struttura di Scicli.

All’on. Orazio Ragusa, sciclitano, questo incontro non è andato giù. Da anni infatti l’on. Ragusa si batte, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, in difesa del nosocomio sciclitano.

“L’arroganza e la presunzione del sindaco di Modica non conoscono confini e ritengo non abbiano pari nel panorama politico dell’area iblea – scrive Ragusa -. Il gusto di apparire lo spinge a disconoscere l’abc della deontologia politica oltre a non rispettare il lavoro compiuto dagli altri. Il tutto per andare incontro a topiche clamorose. Abbate ha scoperto l’acqua calda visto che da più di un mese questo percorso era già stato tracciato dal sottoscritto che ne ha dato, allora, opportuna comunicazione affinché la cittadinanza sciclitana, provinciale ma anche regionale fosse resa edotta”.