Dal mese di novembre a Pedalino sono in corso dei lavori di risistemazione del manto stradale urbano. Fin qui nulla di male, anzi… Sarebbe una bella cosa se si procedesse con un criterio di buon senso e rispetto verso gli abitanti del luogo e verso chiunque si trovi a passare dalla nostra frazione.

Di solito questi lavori si svolgono con la bella stagione, non in autunno avanzato, e con l’attenzione dovuta per evitare danni a persone e mezzi.

Siamo di fronte, invece, all’ennesimo schiaffo alla comunità che vede le sue strade raschiate, sventrate, bucate e lasciate nel fango.

Ci si accorge solo ora, dopo anni di indifferenza e di assenza dell’Amministrazione, della necessità di eseguire questi lavori? E se non si poteva evitare di farlo proprio sotto Natale, non sarebbe stato opportuno seguire i lavori con attenzione, perizia e solerzia per evitare disagi e possibili danni a mezzi e persone?

Pedalino sembra un luogo bellico, abbandonato a se stesso e desolato proprio in un momento in cui la popolazione avrebbe più bisogno di credere che la politica torni ad essere quello che il termine intende nella sua etimologia : CURA DELLA CITTÀ. E’ necessario che l’ Amministrazione Comunale intervenga al più presto  affinché i disagi cessino e i lavori vengano completati in tempi brevi, con la speranza che non si sia cercato solo di apporre le solite  “pezze” pre-elettorali messe a tamponare i problemi anziché risolverli.

Il consigliere comunale       

                                                                                                              Salvatore Cavalieri