Conferenza stampa, ieri pomeriggio, alle ore 18, presso l’aula consiliare di Palazzo La Pira, per presentare la nuova iniziativa del Rotary Club Pozzallo-Ispica, in collaborazione con il Comune di Pozzallo e la Società Operaia.

Si tratta di una tombolata di beneficenza che si terrà presso i locali della Società Operaia di Pozzallo, sabato 5 gennaio, alle ore 17.

Il Sindaco Luigi Ammatuna, nel suo intervento, ha fatto un excursus sull’attività recente del Rotary, che ha condotto ad importanti interventi a favore della comunità pozzallese sia per quanto riguarda l’asilo nido comunale, sia per la Comunità Incontro.

“Ringrazio il Rotary Club – ha affermato Luigi Ammatuna – perché riesce a portare a termine finalità importanti, realizzando interventi che fanno bene all’intera città di Pozzallo”.

Il Presidente del Rotary, Armando Fiorilla, ha affermato che “il Rotary devolverà il 50% dei ricavi della tombolata alla Rotary Foundation, che si occupa di interventi umanitari, mentre l’altro 50% sarà destinato all’oratorio delle Suore Francescane di Pozzallo. Sono stato impressionato positivamente – ha continuato Fiorilla – per come viene gestita la struttura, sebbene si trovi fuori paese. Entrandovi mi sono ricordato della mia infanzia. Naturalmente, l’intervento che faremo per l’oratorio, sarà rapportato ai fondi raccolti; pertanto, la riuscita dipenderà molto dalla partecipazione della città. I premi che saranno messi in palio sono prodotti tipici locali, e desidero ringraziare la Sicilformaggi di Pozzallo per avere collaborato donando prodotti per un ammontare di 50 euro. Anche altre aziende locali si stanno impegnando donando i premi che saranno raccolti sabato mattina dalle ore 10 alle 12.30. Ringrazio tutti gli sponsor perché, grazie alla loro generosità, permetteranno di realizzare questo intervento in città”.

Suor Vittoria, presente alla conferenza stampa, ha parlato dell’oratorio e delle sue esigenze per la crescita dei ragazzi. “Quello che necessita maggiormente è un  pulmino che permetterebbe il trasporto dei ragazzi verso l’oratorio, ma ci accontenteremo di quanto ci verrà donato. Pensare che si sono persone che si occupano degli altri disinteressatamente è già una grande cosa!”.

Alla conferenza stampa ha partecipato anche il consiglio direttivo dei soci del Rotary.