tinturia marina di modicaI TINTURIA a Marina di Modica fanno il tutto esaurito. Piazza Mediterraneo piena di gente come non accadeva ormai da diversi anni.

Si parla di 8mila presenze, pubblico arrivato da diverse parti della Sicilia per assistere al live di Lello Analfino e della sua band.

“Erano anni che non si vedeva una Marina di Modica così gremita di gente – ha commentato il sindaco Abbate – Credo che questa potrebbe essere la formula giusta, occorre però insistere e soprattutto puntare i piedi, perseguendo l’obiettivo di ridare vitalità a questa frazione. Già da diverse sere Marina di Modica è stata presa d’assalto da tanti turisti ma anche da villeggianti della zona, basta vedere quello che c’è stato durante gli spettacoli di Litterio, e ieri sera dei Tinturia che ci hanno regalato un ferragosto indimenticabile”.

E’ piaciuto tanto il concerto dei Tinturia, tutti soddisfatti, non solo l’Amministrazione, ma anche i commercianti e soprattutto le migliaia di persone presenti. Ad ogni canzone Lello Analfino  ha legato una storia, ma anche con le parole ha toccato temi importanti e significativi: uno tra tutti le perforazioni nel mare, che coinvolgono la Sicilia e soprattutto chi ci governa, puntando altresì il dito contro il Governatore della Sicilia. Analfino è riuscito a coinvolgere tutta la platea. Un vero e proprio trascinatore, dove non si è fatto mancare nulla, canzoni di ieri e di oggi, uno show spettacolare che ha affascinato e incantato i tanti giovani presenti ma anche i meno giovani, che si sono lasciati coinvolgere in uno straordinario spettacolo.