scoutIl gruppo scout Agesci Ragusa dal 23 settembre darà vita ad una serie di iniziative per  festeggiare i novant’anni dalla sua fondazione.  Un programma ricco di eventi che terminerà nel mese di dicembre con l’inaugurazione di una nuova sede.

Il programma:

–         Giorno 23 settembre 2013 presso la chiesa SS. Ecce Homo verrà celebrata la Santa Messa alle ore 20;

–         il 24 novembre 2013 verrà celebrata una Santa Messa in suffragio degli scouts defunti;

–         1 dicembre 2013 inaugurazione della nuova sede del Gruppo Ragusa 1. Vicino a tale data si svolgerà la presentazione del libro sul Gruppo scout Ragusa 1 a cura della prof.ssa Antonella Cascone.

Era il 23 settembre 1923 quando anche a Ragusa si sono intravisti i primi ragazzi coi calzoni corti e le camicie azzurre e che, in nome di una Promessa e di una Legge, hanno condiviso gioco e avventura per diventare buoni cittadini e buoni cristiani. Oggi, 2013, il Gruppo Ragusa 1 fa memoria della sua storica presenza nel territorio ibleo e si progetta, nel presente, per guardare ancora più lontano. “Questo traguardo- affermano i Capi del Ragusa 1– non può passare inosservato dalla cittadinanza perché lo Scautismo è stato ed è una bella risorsa educativa per  i tanti giovani ragusani. 90 anni son passati!”.