Come ogni anno la Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre) vede numerose città italiane partecipare con iniziative messe a punto insieme alle associazioni FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta, aderente alla ECF – European Cyclists’ Federation).

piazza municipio scicliA Scicli, centro del Tardo Barocco UNESCO più a sud d’Europa, il Ristorante Caffè Millennium collabora al successo dell’iniziativa “Al lavoro in bici” promossa dall’Associazione Baroccoinbici FIAB di Ragusa. Infatti, a tutti i clienti che si recheranno presso il locale in bicicletta sarà proposta “La Colazione del Ciclista”, tipica colazione italiana composta da cornetto, caffè o cappuccino, al costo di 1,50 euro.

Ai “ciclisti” che pranzeranno o ceneranno presso il Ristorante, verranno offerti gratuitamente “i cuddureddi”, una specialità dolciaria sciclitana di stagione. Altre collaborazioni sono attese per sabato 21 settembre, in concomitanza della Giornata della Cooperazione Internazionale, quando un gruppo di ciclisti comporrà il trittico delle città UNESCO di Ragusa, Modica e infine Scicli.

L’iniziativa intrapresa di concerto fra il Millennium e Baroccoinbici FIAB nell’ambito della programmazione Barocco Slow Coast intende promuovere l’utilizzo di un mezzo di mobilità alternativo all’automobile come la bicicletta, che nell’ultimo anno è tornata prepotentemente di “moda” e che ha le caratteristiche necessarie per diventare il mezzo di trasporto quotidiano ideale per chi si sposta all’interno di un centro storico come quello di Scicli.

Ulteriori dettagli su baroccoslowcoast.it